Purple Dragon, la rubrica tecnica di Privacy Chronicles
La rubrica di Privacy Chronicles dedicata alla sicurezza delle informazioni e agli argomenti più tecnici del mondo della privacy e cybersecurity.
Da questo mese Privacy Chronicles si arricchisce di una nuova rubrica interna, chiamata Purple Dragon, dall’omonima operazione della NSA in Vietnam. Saranno contenuti con un taglio più “tecnico”, per imparare a proteggere informazioni sensibili e identità.
Cosa
Purple Dragon è una rubrica ispirata all’ “Operation Security”, cioè quell’insieme di metodologie, processi, valutazioni e conoscenze che aiutano a proteggere privacy, identità e informazioni sensibili in modo pianificato, senza lasciare nulla al caso.
Cercheremo di capire come si affrontano in modo organizzato le minacce alla nostra privacy e/o alle informazioni che vogliamo proteggere, anche grazie a specifiche conoscenze in ambito tecnologico (crittografia, vpn, proxies, ecc.).
I contenuti saranno accessibili via posta elettronica o dalla pagina di Privacy Chronicles, cliccando sulla tab “Purple Dragon”.
Continua a leggere con una prova gratuita di 7 giorni
Iscriviti a Privacy Chronicles per continuare a leggere questo Post e ottieni 7 giorni di accesso gratuito all'archivio completo dei Post.