I tempi che s'annunciano saranno titanici e tragici. Non sottovalutare l'impatto della tecnologia (e della tecnocrazia) sulla tua vita e sul tuo spirito…

Io sono Matte, e questa è Privacy Chronicles.

Sono qui per aiutarti a comprendere i meccanismi dell’Era Digitale, accompagnarti verso una nuova prospettiva e offrirti consigli per proteggerti dai nuovi pericoli immateriali a cui siamo esposti: sorveglianza di massa, censura, algoritmi e furti di dati.

La missione di Privacy Chronicles è creare una comunità di persone consapevoli, in grado di cogliere le opportunità e dominare la nuova Era verso cui stiamo entrando.

Cosa dicono gli abbonati

Perché leggere Privacy Chronicles

La nostra vita è da sempre plasmata dalle innovazioni tecnologiche, che direttamente o indirettamente hanno un impatto sulla società in cui viviamo. A volte, è così dirompente da disintegrare totalmente gli equilibri precedentemente raggiunti.

Stiamo passando dall'Età Industriale all'Età Digitale. In quest’epoca di transizione, le minacce si sono evolute: sono finiti i giorni dei lupi, delle carestie e dei predoni. Oggi sono la sorveglianza di massa, gli algoritmi e i sistemi di profilazione a mettere in pericolo la nostra libertà intellettuale e spirituale.

Privacy Chronicles è il risultato dello sforzo intellettuale con cui cerco di ricomporre il puzzle dell’Era Digitale, percorrendo il filo rosso della relazione tra libertà, spiritualità, privacy e tecnologia.

Iscrivendoti potrai avere accesso a centinaia di contenuti di analisi e approfondimento che parlano di:

  • Sorveglianza di massa in UE e nel mondo

  • Globalismo e Transumanesimo

  • Privacy e Crypto Anarchia

  • Cybersecurity

Che aspetti? Iscriviti a Privacy Chronicles e accedi subito a decine di contenuti gratuiti.

Subscribe to Privacy Chronicles

Scopri la relazione tra privacy, libero arbitrio e tecnologia nell'Era Digitale.

People

Privacy professional and educator. Crypto-anarchy lover. Full-time conspiracy theorist. I'm on a path, and I write about it.