I tempi che s'annunciano saranno titanici e tragici. Non sottovalutare l'impatto della tecnologia (e della tecnocrazia) sulla tua vita e sul tuo spirito.

La nostra vita è da sempre plasmata dalle innovazioni tecnologiche che direttamente o indirettamente hanno un impatto sulla società in cui viviamo, a volte così dirompente da disintegrare gli equilibri precedentemente raggiunti.

In quest'era di trasformazione, stiamo passando dall'Età Industriale all'Età Digitale. Le minacce si sono evolute: sono finiti i giorni dei lupi, delle carestie e dei predoni. Oggi sono le telecamere di sorveglianza, gli algoritmi e i sistemi di profilazione a mettere in pericolo la nostra libertà intellettuale e spirituale.

Iscrivendoti a Privacy Chronicles potrai comprendere i nuovi meccanismi dell’Era Digitale, abbracciare una nuova prospettiva, e imparare a proteggerti dai rischi a cui siamo esposti: sorveglianza di massa, censura, processi decisionali automatizzati e furti di dati.

La missione di Privacy Chronicles oggi è creare una comunità di persone consapevoli di vivere l’inizio di questa nuova Era. La newsletter esce ogni settimana.

Ti avverto: questa è una newsletter particolare, difficilmente ne troverai un’altra simile.

Non è una guida sulla privacy. Non è un blog di sicurezza informatica. Non è un notiziario. È il risultato dello sforzo intellettuale con cui cerco di ricomporre i numerosi tasselli del puzzle che viviamo, mantenendo al centro il filo rosso della relazione tra libertà, privacy e tecnologia.

Subscribe to Privacy Chronicles

I tempi che s'annunciano saranno titanici e tragici. Non sottovalutare l'impatto della tecnologia e della tecnocrazia sulla tua vita e sul tuo spirito.

People

Privacy professional and full-time conspiracy theorist.