I nuovi super poteri dell'Agenzia delle Entrate
L'Agenzia delle Entrate somiglia sempre più a un'agenzia di intelligence. I nuovi super-poteri di profilazione e sorveglianza confermano il trend iniziato con la fatturazione elettronica.
Se a livello europeo le maglie della sorveglianza e controllo vengono tessute in modo parallelo su diversi ambiti, in Italia la situazione è diversa: la nostra punta di diamante, quando si tratta di sorvegliare e controllare la popolazione, è senza dubbio l’Agenzia delle Entrate.
Dopo aver parlato della follia e del pericolo di dare all’Agenzia delle Entrate la capacità di trattare dati sanitari, per scovare e punire i “novax”, oggi parliamo dei suoi nuovi super-poteri “anti-evasione”, che da qualche mese interessano anche l’attività del Garante Privacy.
Privacy Chronicles è un progetto libero e indipendente che esiste grazie alle decine di persone che hanno scelto di abbonarsi, valorizzando il mio lavoro e spronandomi a fare sempre meglio, settimana dopo settimana.
Se ti piace quello che scrivo, valuta l’abbonamento mensile o annuale!
Rischio fiscale, tutti colpevoli fino a prova contraria
Di recente il Garante Privacy ha dato un parere in merito allo schema di decreto proposto dal MEF p…
Continua a leggere con una prova gratuita di 7 giorni
Iscriviti a Privacy Chronicles per continuare a leggere questo Post e ottieni 7 giorni di accesso gratuito all'archivio completo dei Post.